Per quale motivo dovremmo sostituire i tubi al neon con quelli a led? Cerchiamo di capirlo meglio in questo articolo grazie agli esperti di Elettro B.

Sostituire tubi neon con led: perché?

Andare a sostituire i tubi neon con quelli led può essere una soluzione per risparmiare considerevoli somme di denaro. In termini di consumi energetici, infatti, i tubi neon sono molto più dispendiosi.

Optando, invece, per il led, si potrà ottenere un risparmio di circa il 70% in più, proprio dovuto alla particolare tecnologia di quest’ultimo. La durata di vita di un tubo led, inoltre, è molto più ampia rispetto al neon e questo ci permetterà di dover effettuare minori manutenzioni. Dobbiamo considerare, infatti, che un tubo a led ha una durata ben cinque volte superiore rispetto ad un tubo a neon

Altro aspetto da considerare è il seguente: i tubi led non hanno bisogno di un dispositivo di avviamento, come ad esempio un fusibile; oltre a ciò, possono essere utilizzati senza alimentatore. Si va, in sostanza, a semplificare il tutto, oltre che a risparmiare in bolletta.

Sostituire tubi neon con led: come fare?

Contattando Elettro B, ad esempio, potrai avere la sicurezza di andare a sostituire tubi neon con quelli led affidandoti a persone con esperienza e professionalità. Il meccanismo di funzionamento dei tubi led è molto più semplice rispetto a quello a neon. La semplicità d’uso è proprio una garanzia di questi prodotti, oltre ai minori costi rispetto a quelli dei tubi a neon tradizionali.

Pensi di aver bisogno di sostituire i tubi neon con tubi led e non sai come fare? Puoi contattare Elettro B. Abbiamo una grande esperienza nel campo elettrico: ci occupiamo di impianti elettrici sia civili che industriali, ma anche di domotica e di automazione.

Possiamo sostituire nei tuoi ambienti di casa o ambienti aziendali i tubi a neon con quelli a led. Prendi un appuntamento con i nostri esperti.