Sai che gli impianti fotovoltaici possono essere noleggiati? In questo articolo troverai tutto ciò che devi sapere.

Noleggio impianto fotovoltaico: come funziona

Il noleggio di impianto fotovoltaico è un’operazione alternativa all’acquisto oppure al leasing, che offre numerosi vantaggi per il cliente.

Quali sono questi vantaggi? Come prima cosa, ricordiamo che i canoni dei noleggi sono totalmente deducibili ai fini fiscali; inoltre, i beni noleggiati non vengono iscritti a bilancio e non costituiscono, pertanto, un indebitamento. Il contratto è di tipo commerciale e non bancario.

Ancora, altri vantaggi stanno nella velocità e nella semplicità burocratica che il noleggio offre. Se previsto dal contratto, inoltre, questo può comprendere anche tutti i servizi connessi alle forniture, come ad esempio l’installazione e tutte le manutenzioni programmate. 

Gli unici requisiti che il cliente dovrà avere per poter usufruire nella nostra soluzione di noleggio di impianto fotovoltaico sono i seguenti: l’azienda noleggiatrice dovrà essere italiana ed in attività da almeno due anni, con iscrizione CCIAA. Ancora, non deve avere insoluti o sconfini in CR (Centrale Rischi).

Da considerare come il noleggio riesca a mantenere liquidità in azienda, migliorando il cash flow aziendale, così come la capacità di spesa. La durata del noleggio, inoltre, è allineata al ciclo di vita dei prodotti.

Contatta Elettro B per il noleggio di impianto fotovoltaico

Se hai bisogno di noleggiare un impianto fotovoltaico, puoi rivolgerti ad Elettro B. Offriamo molteplici soluzioni per il noleggio di impianti fotovoltaici, solare termici e biogas. In questi casi, ci occupiamo di mettere in contatto gli istituti di credito con cui collaboriamo con i nostri clienti, mettendo a disposizione delle formule personalizzate che possano rispondere a specifiche richieste e diverse situazioni. 

A fine noleggio il cliente avrà due opzioni: il riacquisto o la proroga consensuale. Che cosa significa? Nel primo caso, il venditore si può avvalere dell’opzione di riacquisto alla scadenza del contratto di locazione e dietro formale accettazione dell’offerta di acquisto. Nel secondo caso, invece, si potrà prorogare il contratto di locazione.

Contatta Elettro B cliccando qui per tutte le informazioni a riguardo.